martedì 13 ottobre 2015

L'incontro (parte 1°): L'incontro inaspettato

Era li esattamente come la ricordava, mentre il cuore aveva preso ad accelerare e la  gola a seccarsi, la sua mente era andata letteralmente in blackout. Si rifiutava di rispondere, stava scavando nei ricordi sforzandosi di ripercorrere quei lineamenti che l'avevano rapito anni prima.
 Il colore degli occhi dei capelli erano un panorama con  il profumo di quella pelle che non aveva  mai dimenticato. 
Si nascose, mentre lei stava li a parlare con un amica, d'improvviso sorrise facendolo ripiombare ad una fredda e piovosa sera d'inverno quando erano  nudi sotto la trapunta, ogni corpo riscaldava l'altro, dopo che poco prima avevano scambiato l'anima.
Lei ancora non dormiva mentre  lui vedeva distrattamente le scie di luce disegnate dalle gocce che scivolavano sul vetro della finestra. Quella luce fioca gli permise di vedere distintamente nella stanza buia, il viso di lei, mentre gli cingeva il braccio e appoggiava la  testa sulla sulla sua spalla  mentre a occhi chiusi gli marchiava a fuoco  il cuore con un sorriso dolce che lui non dimenticò mai e che ritrovò quel giorno.Un giorno che doveva essere grigio come tutti  quelli seguiti al loro addio  ma che d'un tratto si era colorato di quell'amore mai dimenticato.

Continua..



1 commento :